Mostra “Binomio d’arte”

Pittura e fotografia, binomio per acconciature d’arte
Anche le acconciature sono una forma d’arte. Ne è convinto Carlo Albanese, parrucchiere figlio d’arte e titolare da otto anni del Salone Giuliano.
“Si creano pettinature sempre diverse – afferma – e si riesce così a fermare il momento di chi si fa pettinare, con tutto il suo vissuto e il suo futuro”.
Su queste basi, il ragazzo ha organizzato alla Pescheria Nuova una mostra, assieme al pittore Franco Ravara, intitolata “Binomio d’Arte”. nella quale accanto a 27 dipinti astratti ci saranno altrettante fotografie di modelle pettinate da Carlo. “Il mio lavoro è una forma d’arte anche se da poco viene considerata tale. Cercare di abbinare un’acconciatura a un viso, o decidere semplicemente quale è il colore che meglio si adatta alla carnagione di una persona assume le caratteristiche di ricerca artistica. Con Ravara abbiamo cercato di abbinare forme, colori e contenuti, dimostrando così i vari volti che assume la ricerca artistica”.
Il pittore che accompagna Carlo in questa avventura è un artista riconosciuto, e tra le altre cose citato nei cataloghi di Palazzo dei Diamanti e ospitato da gallerie di Urbino assieme a De Chirico.

Il Gazzettino di Rovigo 10/04/05

“E’ un modo originale di presentare l’arte. Un binomio che piacerà sicuramente ai visitatori rodigini”. Così ha sostenuto il sindaco Paolo Avezzù all’inaugurazione della mostra “Binomio d’Arte” alla Pescheria Nuova. Insieme trovano spazio una mostra di pittura del maestro Franco Ravara e le creazioni di Carlo Albanese, parrucchiere riprodotte dall’abilità fotografica di Mattia Zoppellaro.

Il resto del Carlino di Rovigo. 12/04/05

Carlo Albanese: parucchiere affermato e figlio d’arte, nasce a Rovigo il 22 gennaio 1976. In pochi anni rileva l’attività del padre che tuttora lo affianca e lo guida. Grazie alla sua creatività e al suo estro abbracia il modo di essere delle donne, dalle più giovani alle più mature ed è proprio questo “Binomio d’Arte” che Carlo intende mostrare a chi ancora non conosce le sue creazioni: tagli, colori ed acconciature racchiuse in spettacolari foto artistiche.

Franco Ravara: le opere del famosissimo pittore d’arte contemporanea scalderanno l’atmosfera con il loro turbinio di colori entrando in perfetta simbiosi con le creazioni di Carlo.

Il resto del Carlino di Rovigo. 13/04/05

Gallery con alcune creazioni

Comments for this post are closed.